.
Annunci online

AntifascismoResistenza
19 febbraio 2009
“Sinistra”: no all’utilizzo di suolo pubblico per le associazioni che si rifanno al fascismo
 Ecco il testo integrale dell’interrogazione del gruppo consiliare “Sinistra” sulla concessione dell’utilizzo del suolo pubblico alle associazioni che si rifanno al fascismo:

Considerato che la nostra Costituzione si regge su inequivocabili basi antifasciste.
Considerato che la resistenza e l'antifascismo hanno fatto di questo paese un paese libero.
Considerato che in Italia come in Europa non è possibile dichiararsi autenticamente democratici senza assumere l'eredità della Resistenza antifascista.
Considerato che il compito delle seconde e terze generazioni e di quelle future, è quello di tenere vivo lo spirito dell'antifascismo come antidoto contro ogni discriminazione, violenza e sopraffazione.
Considerato che sempre più associazioni, nei loro atti apparentemente innocui, nascondono certe radici politiche identificabili chiaramente nel fascismo e nella sua storia.
Considerato che in Italia esiste ancora il reato di Apologia di Fascismo.
Interroghiamo il Sindaco se non reputi necessario, da ora in avanti, non concedere l'utilizzo del suolo pubblico a tutte quelle associazioni che si rifanno al fascismo come elemento della loro azione sul territorio.



permalink | inviato da Anpi Giovani Arezzo il 19/2/2009 alle 9:45 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte




IL CANNOCCHIALE