.
Annunci online

AntifascismoResistenza
21 novembre 2008
Paolo Ferrero: CANZONI E MINACCE NEONAZISTE E NEOFASCISTE
 

CANZONI E MINACCE NEONAZISTE E NEOFASCISTE INDICANO PERICOLOSA CONTIGUITA’ CON DESTRE AL GOVERNO. PERCHE’ IL MINISTERO DELL’INTERNO NON FA NULLA PER REPRIMERLE?

Novembre 19, 2008

Le canzoni naziste e antisemite su YouTube segnalate da Repubblica.it come pure la bambola insanguinata e le interiora di animali contenute nei pacchi inviati a numerosi media siciliani assieme a un messaggio di Forza Nuova, che ha rivendicato in pieno l’azione, indicano in modo evidente che esiste un forte e grave lassismo, da parte del ministero dell’Interno, nell’impedire che atti come questi - ormai divenuti cronaca quotidiana - si verifichino e si ripetano, nel nostro Paese.

Temo anche per l’evidente e conclamata contiguità politica che esiste tra i gruppi neonazisti, neofascisti, antisemiti, razzisti e xenofobi italiani e l’attuale maggioranza di destra al governo, maggioranza che ne ha accolti e sponsorizzati diversi esponenti, nelle sua fila, nel recente passato.

L’unica cosa davvero tragica, oltre alla ovvia e ferma condanna di simili atti e gesti, è che il governo non intervenga e che le leggi che vietano la ricostituzione di partiti fascisti come l’incitamento all’odio razziale non vengano più rispettate, in Italia.


articolo tratto da http://bellaciao.org/it




permalink | inviato da Anpi Giovani Arezzo il 21/11/2008 alle 8:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte




IL CANNOCCHIALE